Handala è nato quando aveva dieci anni, e rimarrà un bambino di dieci anni, l’età in cui io ho lasciato la patria. Quando Handala finalmente tornerà in patria riprenderà a crescere. Le leggi ed i fenomeni della natura non si applicano su di lui, perché lui è fuori da ogni ordine.
CONFRONTO
Lo scopo dell’Associazione è quello di creare uno spazio di confronto e di dialogo aperto alla conoscenza di culture altre viste attraverso l’occhio dell’altro
DENUNCIA
“Lo sguardo di Handala” vuole fornire un contesto nel quale documentare, analizzare e denunciare i conflitti in essere, con particolare attenzione alla situazione mediorientale.
DOVE
Dal 2011 l’attività dello’Associazione si svolge sul lago di Bracciano, ad Anguillara Sabazia presso la Biblioteca Comunale, il teatro “San Francesco” e la Stazione del Cinema (Ex Consorzio)
CINEFORUM
Dal 2011 ci sono state 7 cineforum incentrati sulla conoscenza di culture e cinematografie lontane da noi: cinese, indiana, maliana, ecuadoriana, irachena, giapponese, finlandese, marocchina ecc…